![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgd6HElk_xx8h8_EnNKwgVD9s_aSiCJwk0gScRJqmZTALWpfcG5zGO4dPSgO7ZOEGvDsBTzZrhbl0DjaNdMv9-InA5ffGQUYjqSHXLdME5Jdq-M6sS95wLKFLFPRyJO1FFgII2Y5B-VWq0/s1600/f10b72c1b92ca7ecebe5bf8ff8923798-64937-1ec353a0595040a62b4fdcbadd9060bb.jpg)
La partita è vivace, l'Inter attacca, il Marsiglia si affida alle ripartenze, sulle quali Zanetti spesso e volentieri ci mette una pezza. Negli ultimi dieci minuti del primo tempo a crescere e portarsi in avanti con più convinzione sono i francesi. Al 36' il diagonale dalla sinistra che mette i brividi ai nerazzurri è di Morel, ma la traiettoria è imprecisa e Julio Cesar può respirare. Nel finale della prima frazione, Sneijder impegna Mandanda con un calcio di punizione dalla distanza. Ma anche in questo caso Mandanda c'è e blocca.
Nella ripresa il copione cambia e ad attaccare è il Marsiglia, fin dai primi minuti. E come se non bastasse al 57' Ranieri è costretto a sostituire Sneijder per infortunio con Pazzini e contestualmente Forlàn con Obi. L'Inter prova ad uscire, a rendersi pericolosa, a caccia del gol che potrebbe dare un senso alla stagione. Ma ad offendere in modo più deciso è la squadra ospite con Diarra che intorno al 68' di testa da posizione ravvicinata costringe Julio Cesar ad un tuffo per evitare la disfatta. Intanto Ranieri si gioca anche un'altra carta: al 73' fuori Poli, dentro Cambiasso. E dopo poco ecco il guizzo che non ti aspetti, pronto a dare vita ad un turbinio di emozioni tutto nerazzurro. Pazzini pasticcia in area e davanti al portiere si divora il gol dell'1-0, la palla respinta dalla difesa del Marsiglia finisce tra i piedi di Milito che non si fa pregare due volte per freddare Mandanda. L'Inter prova a graffiare ancora, ma al 92' viene castigata da un sinistro rasoterra di Brandao, che pareggia i conti fulminando Julio Cesar. Cade una nube grigia, mesta su San Siro. Ma non è finita, perché al 93' succede l'incredibile: Mandanda atterra Pazzini e l'arbitro dà rigore. Dal dischetto va proprio il Pazzo che silura Bracigliano, secondo portiere entrato al posto di Ayew. Il gol è inutile, passa il Marsiglia. La stagione dell'Inter è ormai priva di ogni senso.
Nessun commento:
Posta un commento