domenica 4 marzo 2012

LE PAGELLE NEROAZZURE DOPO INTER-CATANIA

Julio Cesar 6: Non può nulla sui due gol. Con un paio di uscite fuori area stoppa dei pericolosi contropiedi del Catania permettendo alla squadra di rincorrere il pareggio.
Nagatomo 5: Spinge sulla fascia, ma non è preciso nelle chiusure difensive. Si fa saltare con troppa facilità da Gomez e non è bravo a chiudere su Marchese - che è in fuorigioco - in occasione del raddoppio etneo.
Lucio 5: Non da sicurezza alla retroguardia. Troppo spesso si fa infilare in velocità.
Samuel 5: Idem come sopra, anche se in un paio di chiusure si rende più utile del compagno.
Zanetti 5,5: Comincia a sentire il peso dell'età. Occupa la fascia difensiva riducendo al minimo le discese.
Faraoni 5: Timido e involuto rispetto alle prime apparizioni in maglia nerazzurra. Sulla fascia non riesce ad incidere. Dal 45° Sneijder 6: Da la scossa nella ripresa tessendo il gioco fra centrocampo e attacco.
Palombo 4: Doveva essere uno dei rinforzi di gennaio, ma a conti fatti si sta rivelando uno dei più grandi flop della storia recente nerazzurra. Dal 60° Obi 6,5: Il suo ingresso porta vivacità e dinamismo al centrocampo nerazzurro. Nel finale serve una palla d'oro a Pazzini.
Cambiasso 5:Stanco e provato dalle tante partite stagionali, non riesce a dare ordine alla manovra né a coprire a dovere la difesa. Dal 60° Poli 6,5: Come Obi il suo ingresso cambia la faccia all'Inter. Determinato e 'cattivo' in mezzo al campo, strappa tanti palloni e li serve ai compagni con precisione.
Forlan 6,5: Nel primo tempo è l'unico a provarci in avanti. Apre la rimonta con un tiro potente dalla sinistra e innesca il gol di Milito. Potrebbe tornare utile nel finale di stagione, a patto che non venga confinato troppo sull'ala.
Milito 5,5: Segna il gol del pari e va vicino a quello della vittoria, ma gioca solo nel finale. Nel primo tempo la sua presenza è impalpabile.
Pazzini 4: Un peso morto per l'Inter. Non riesce a tenere palla in avanti, di testa si fa sempre sovrastare dai centrali etnei e nel finale calcia malissimo la più nitida occasione della sua gara, negando ai suoi la vittoria. Potrebbe diventare un problema anche per Prandelli in vista degli Europei.

Nessun commento:

Posta un commento