NEWS DA APPIANO












Sono 24 i giocatori convocati da Andrea Stramaccioni per la sfida di questa sera in programma allo stadio Meazza alle 20.45

PORTIERI : Handanovic-Belec-Di Gennaro

DIFENSORI : Zanetti-Silvestre-Ranocchia-Chivu-Pereira-Mbaye-Juan-Jonathan

CENTRCAMPISTI : Guarin-Mudingay-Cambiasso-Mariga-Obi-Gargano-Benassi-Duncan

ATTACCANTI : Palacio-Rocchi-Cassano-Bessa-Livaja







-----------------------------------------------------------------




Archiviata la gara di campionato col Pescara,per l'Inter e' arrivato il momento di pensare alla sfida di Tim Cup contro il Bologna.

Secondo le ultime indiscrezioni, Andrea Stramaccioni potrebbe attuare un piccolo turn over,visti anche i tanti assenti e le tante assenze,infatti potrebbe esordire dal primo minuto Tommaso Rocchi che scalpita per giocare.





-----------------------------------------------------------------




Alla vigilia di Inter-Pescara,che si giochera' domani alle 20.45 allo stadio "Meazza",Andrea Stramaccioni ne convoca 24 :



PORTIERI : Handanovic 1-Belec 27-Di Gennaro 77


DIFENSORI : Zanetti 4-Silvestre 6-Chivu 26-Pereira 31-Jonathan 42-Biancchetti 44-Nagatomo 55


CENTROCAMPISTI : Guarin 14-Mudingay 16-Mariaga 17-Cambiasso 19-Obi 20-Gargano 21-Benassi 24-Duncan 41


Attaccanti : Palacio 8-Milito 22-Cassano 99-Rocchi 18-Coutinho 7-Livaja 88




-----------------------------------------------------------------






Comincia a svuotarsi poco a poco l'infermeria neroazzurra,nella conferenza stampa della viglia di Inter-Pescara,Stramaccioni fa il bilancio sui rientri : "E' importante aver recuperato giocatori importanti come Obi e Coutinho,che in questo ultimo periodo sono rimasti fuori dai convocati perche' non erano al meglio dal punto di vista fisico,non sono al 100%100 pero' ci dranno una mano"
Poi risponde alla domanda sul caso spinoso di Sneijder "Spero si sbrogli presto questa matassa"e su Milito aggiunge "Non e' al meglio,me e' tra i convocati".
A disposizione oltre a Obi e Coutinho torna anche Mudingay.

----------------------------------------------------------------


In vista di Inter-Pescara,gara valida per la prima giornata del girone di ritorno,i neroazzuri hanno effettuato un allenamento mattutino,composto da una messa in azione a secco,esercitazioni tecnico-tattiche e partitella finale.
Tutto cio' condito da un allarme rosso in difesa, scattato ieri dopo l'infortunio di Samuel,e le squalifiche di Ranocchia e Juan.Per sabato il mister potrebbe presentarsi con una difesa a tre composta da Cambiasso-Silvestre-Chivu, o in alternativa potrebbe decidere di cambiare modulo.



------------------------------------------------------------------



Come se non bastasse,ecco un'altra tegola per l'Inter Stramaccioni,in allenamento si ferma Samuel,muro argentino perno della difesa a tre.Adesso e' allarme rosso,infatti col pescara oltre a samuel "che potrebbe recuperare" saranno indisponibili  Ranocchia e juan squalificati,e' emergenza in difesa.




------------------------------------------------------------------------------------------------------------







Il gruppo nerazzurro potrà contare da oggi anche sul rientrante Ricardo Alvarez. Il centrocampista ha smaltito i problemi al ginocchio ed è nuovamente pronto a dare il suo contributo. Impossibile, comunque, pensare ad una sua presenza contro il Catania; Alvarez sarà probabilmente a disposizione per la trasferta di Verona contro il Chievo.











APPIANO GENTILE - Tutto pronto per il secondo allenamento settimanale della squadra al centro sportivo "Angelo Moratti" de La Pinetina. Assenti i nazionali (oggi sei nerazzurri scenderanno in campo), per la seduta della squadra di Claudio Ranieri sono stati aggregati 10 ragazzi di Primavera e Juniores.











Ottime notizie per Claudio Ranieri: Maicon, vittima solo pochi giorni fa di un problema che avrebbe potuto costringerlo a qualche giorno di stop, quest'oggi ad Appiano si è allenato regolarmente col gruppo, disputando anche la partitella finale. Non è escluso, quindi, che il Colosso sia già disponibile per il match di domenica col Catania. Sono già tornati alla Pinetina Julio Cesar e Faraoni.







È durato 60 minuti il primo allenamento settimanale della squadra. Riscaldamento, esercitazioni tecnico tattiche, partitelle a campo ridotto. Sedute differenziate specifiche per Ivan Ramiro Cordoba, Lucio e Walter Samuel. Programmi individuali di recupero per
Maicon e Andrea Ranocchia e, sul campo, per Ricardo Alvarez e Fredy Guarin. Lavoro in palestra per Cristian Chivu. Aggregato alla prima squadra il difensore Lukas Spendlohofer che fa parte della 'rosa' Primavera. Assenti otto nazionali. Stasera scenderanno in campo Davide Faraoni (Francia-Italia Under 21 a Cannes, ore 20.50 diretta Rai Sport 1) e Julio Cesar (Bosnia-Brasile a San Gallo, in Svizzera, ore 20 diretta Sportitalia), mentre domani sarà il turno di Giampaolo Pazzini (Italia-Usa a Genova), Wesley Sneijder (Inghilterra-Olanda), Diego Forlan (Romania-Uruguay), Joel Obi (Rwanda-Nigeria), Yuto Nagatomo (Giappone-Uzbekistan) e Luc Castaignos (Olanda-Danimarca Under 20).
Domani secondo allenamento settimanale della squadra al centro sportivo "Angelo Moratti" de La Pinetina.









Wesley Sneijder torna a parlare. Dopo aver raggiunto per ultimo, per colpa della nebbia che ne ha ritardato la partenza da Milano, la nazionale olandese, il fantasista nerazzurro ha ripercorso la sfida contro il Napoli persa per 1-0. E le sue parole, sono al pepe: "Ranieri voleva schierare una formazione più difensiva, giocare più difensivo, per quello mi ha cambiato. Cosa ne penso? Ho la mia opinione a riguardo, ma me la tengo per me. Il tecnico cerca ogni volta di motivarci. Devo dire: cerco di rimanere calmo e cerchiamo tutti di mantenere la serenità. E non solo io all'Inter. Ma io non sono uno che dice che l'allenatore deve andarsene, inoltre sto sicuramente bene all'Inter".
Un pensiero va anche all'amichevole che l'Olanda giocherà contro l'Inghilterra, terra che potrebbe accoglierlo nella prossima stagione, con Manchester United, City e Chelsea che sono interessate a lui. "E' sempre bello giocare per la nazionale - ha spiegato Sneijder -. Ma la mia priorità non è giocare bene e mettermi sotto i riflettori per altri club... Penso soltanto a giocare bene contro l'Inghilterra".





Chissa' come sta davvero Fredy Guarin,che chi dice che e' pronto per tornare,e chi pensa che lo vedremo fraun po' di tempo..
In un periodo in cui il tifoso interista non riesce a essere ottimista, c'è una potenziale buona notizia in arrivo, almeno stando alle parole del diretto interessato. Fredy Guarin, da Twitter, ha fatto capire che il suo problema muscolare che lo tallona da novembre scorso è sulla via della guarigione. Ecco il suo post carico di speranza:
"La lesione sta migliorando e sono molto vicino a tornare in gruppo ed essere a disposizione dell'allenatore. Grazie a tutti"
Non resta che verificare anche con lo staff medico se queste parole sono realistiche oppure ci sarà ancora da avere pazienza. Di certo i tifosi nerazzurri hanno bisogno di una ventata di novità, così come il centrocampo dell'Inter necessita di forze fresche.





"Si, ho parlato con Ranieri. Se ci siamo chiariti? Sì". E' laconico Massimo Moratti all'uscita dagli uffici della Saras al momento dell'incontro con i giornalisti. Il presidente nerazzurro ha così messo da parte tutti i dubbi circa la conferma dell'allenatore romano, con il quale ieri diceva di volersi confrontare. Il confronto c'è stato e, a quanto pare, anche una sorta di accordo nella prosecuzione del rapporto professionale tra il club e il tecnico testaccino.
Poco prima si era tenuto un summit alla presenza anche di Marco Branca, con il quale evidentemente è stata definita la conferma di Ranieri che avrà probabilmente tempo fino al ritorno di Champions contro il Marsiglia per risollevare le sorti di questa Inter. Continuità a dispetto dei risultati, dunque. Moratti ha scelto la soluzione pià serena evitando pericolosi ribaltoni in un momento troppo delicato della stagione.

Nessun commento:

Posta un commento